Condizioni generali - AGB

Negozio online mrbrunch.ch

  • 1 Portata e termini di utilizzo
  1. Le presenti condizioni generali (CG) regolano esclusivamente il rapporto contrattuale tra MrBrunch AG, Freilagerstrasse 73, 8047 Zurigo (di seguito denominato "Venditore") e i suoi clienti (di seguito denominati "Cliente" o "Acquirente") per i prodotti e servizi offerti sul sito web. www.mrbrunch.ch prodotti offerti.
  2. I soli prodotti coperti dalle suddette CG sono quelli venduti tramite il negozio online sul sito. www.mrbrunch.ch beni venduti.
  3. Le presenti CG regolano esclusivamente la relazione contrattuale tra il Venditore e i suoi clienti nel senso summenzionato. Le condizioni contrattuali del cliente che contrastano o si discostano dalle presenti CG non vengono riconosciute, a meno che il venditore non le abbia espressamente accettate per iscritto in un caso specifico.
  4. Questi termini e condizioni si applicano sia ai consumatori privati che ai clienti commerciali. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che effettua un ordine per fini che non possono essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale autonoma ma alle sue necessità private e che non superano il consumo normale.
  5. Il venditore può completare o modificare le CG in qualsiasi momento a sua discrezione. Si applica la rispettiva versione (approvata) al momento dell'acquisto del cliente tramite il negozio online sul sito web.
  6. Per utilizzare le nostre offerte, il cliente si impegna a fornire informazioni veritiere e complete durante il processo di ordinazione. Se un cliente non si attiene a ciò, il venditore si riserva espressamente il diritto di rifiutare l'ordine del cliente. Inoltre, il venditore non si assume alcuna responsabilità per le informazioni errate fornite dal cliente attraverso il negozio online sul sito web. www.mrbrunch.ch .
  7. Il venditore attualmente consegna solo nella città di Zurigo (distretti 1 - 12). L'offerta si rivolge quindi in linea di principio solo a persone/aziende con residenza/sede in quest'area: per i clienti al di fuori di quest'area, un'eventuale conclusione di un contratto o una consegna avrà luogo solo dopo un consenso preventivo da parte del venditore su richiesta anticipata del cliente. A questo proposito, il cliente deve utilizzare il modulo di contatto sul sito web del venditore o contattare il venditore tramite il modulo di contatto sul sito web. info@mrbrunch.ch da contattare.
  8. Per il resto, si prega di fare riferimento all'impronta separata sul sito web. www.mrbrunch.ch riferito.

 

  • 2 Oggetto del contratto
  1. L'oggetto del contratto è l'ordine effettuato dal cliente attraverso il negozio online della piattaforma Internet www.mrbrunch.ch (di seguito denominato il Sito) e consegnato a casa sua dal Venditore.
  2. In questa fase, la Brunchbox comprende i seguenti prodotti alimentari e bevande:
    • 2 croissant 70g, 1 baguette, 2 muesli ca. 60g, 2x miele 28.3g, 2x marmellata 28.3g, 2x cacao alle noci 28.3g, carne affettata ca. 120g, formaggio ca. 150g, 2 succhi d'arancia à 0.2 l, 2 uova sode 65g +, latte 0.5 litri, 2x Ovo à 15g, 4x burro à 10g, 1x contenuto a sorpresa/scatola (qualcosa di nuovo ogni settimana) e yogurt 180g per la portata effettiva dei servizi, si prega di fare riferimento alle informazioni specifiche su www.mrbrunch.ch.
  3. Le immagini dei prodotti mostrate sul sito, in particolare i colori mostrati, possono differire dal prodotto originale per motivi tecnici.
  4. Le foto contenute nel sito sono solo a scopo illustrativo e senza impegno; non costituiscono un'offerta vincolante e nessuna caratteristica di acquisto garantito può essere derivata solo da esse.

 

  • 3 Conclusione del contratto
  1. Quando si ordina nel negozio online, i clienti possono dare un'occhiata più da vicino al contenuto della Brunchbox cliccando sull'immagine del prodotto nella panoramica dei prodotti e metterlo nel carrello tramite il link/pulsante "aggiungi al carrello" e poi ordinarlo a pagamento. Oltre a selezionare il Brunchbox, il cliente deve specificare in quale delle finestre temporali specificate il Brunchbox deve essere consegnato a casa sua (cfr. sotto).
  2. Premendo il pulsante "Acquista", il cliente entra nel processo di pagamento. Qui, deve inserire il suo nome e indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail e infine selezionare uno dei metodi di pagamento predefiniti (vari fornitori di carte di credito, PayPal, TWINT e pagamento su conto, vedi sotto). Fornendo queste informazioni e completando l'ordine, il cliente presenta un'offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto.
  3. Dopo aver inviato l'ordine, il cliente riceverà una conferma d'ordine con le informazioni pertinenti all'indirizzo e-mail fornito. Questa e-mail di conferma dell'ordine costituisce un'accettazione dell'offerta da parte del venditore (conclusione del contratto). L'e-mail di conferma conterrà di nuovo i dati del cliente e quindi la finestra temporale relativa alla consegna del brunchbox.
  4. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto anche dopo la conclusione del contratto e dopo il pagamento del prezzo d'acquisto se non può consegnare il brunch box ordinato per vari motivi. In questo caso, il venditore informerà immediatamente il cliente dell'indisponibilità dei prodotti desiderati e rimborserà gli importi già pagati entro 5 giorni lavorativi.

 

  • 4 Memorizzazione del testo del contratto / registrazione
  1. Il venditore memorizza l'ordine inviato dal cliente nel modo suddetto e i dati dell'ordine inseriti nell'ambito del processo di ordinazione: si tratta di dati personali come nome, indirizzo di residenza o di lavoro, indirizzo e-mail e indirizzo di consegna. I clienti esistenti hanno la possibilità di registrarsi come clienti sulla piattaforma fornendo le informazioni di cui sopra.

 

  • 5 Prezzi
  1. Il prezzo per una Brunchbox acquistata tramite il webshop della Piattaforma, compresa la consegna da parte del Venditore, è di 69,00 CHF per scatola. Il venditore intende lanciare altre scatole per il brunch con dimensioni e contenuti diversi in futuro.
  2. I prezzi sono soggetti a cambiamenti ed errori.

 

  • 6 Condizioni di pagamento e consegna
  1. Il Brunchbox può essere pagato durante il processo di pagamento nel negozio online del sito con VISA, Mastercard, TWINT, PayPal o tramite Postcard e-finance. In alternativa, il venditore offre il pagamento tramite fattura entro 14 giorni dall'invio dell'ordine online da parte del cliente (in questo caso, le condizioni di pagamento tramite fattura menzionate nel processo dell'ordine devono essere accettate).
  2. La spedizione avviene all'interno della città di Zurigo (distretti cittadini da 1 a 12). Per i clienti al di fuori di questa zona, la consegna sarà effettuata solo dopo l'approvazione preventiva del venditore su richiesta del cliente. Il cliente deve utilizzare il modulo di contatto sul sito web del venditore per questo scopo (info@mrbrunch.ch). In questo caso, il venditore chiarirà e concorderà con il cliente caso per caso se è possibile un rapporto contrattuale al di fuori dell'area di consegna abituale e a quali condizioni.
  3. Le scatole del brunch vengono consegnate solo la domenica tra le 9 e le 14. A tal fine, il cliente deve specificare durante il processo di ordinazione in quale fascia oraria il brunch box deve essere consegnato all'indirizzo di consegna. Sulla piattaforma sono disponibili per la selezione fasce orarie di consegna, la prima fascia oraria di consegna inizia alle 8-9 del mattino, l'ultima fascia oraria di consegna dura dalle 13.00 alle 14.00.
  4. La consegna puntuale secondo il suddetto § 6 clausola 3 richiede l'invio di un ordine tramite il negozio online del venditore entro e non oltre le 23.59 del giorno precedente. Gli ordini effettuati sulla piattaforma del venditore che sono in ritardo in questo senso non possono più essere consegnati entro la scadenza. Gli ordini online della Brunchbox dopo le 23.59 possono essere effettuati in alternativa tramite il fornitore terzo indipendente www.takeaway.ch secondo le loro condizioni, che sono indipendenti da quelle del venditore; in questo caso, una consegna il giorno successivo può essere parzialmente possibile secondo le specifiche del fornitore terzo.
  5. Il Brunchbox è spedito a rischio del Venditore (trasferimento del rischio con la consegna del box al Cliente o, in alternativa, con la consegna del box alla porta del Cliente). Il cliente è obbligato a essere disponibile in ogni momento nel luogo di consegna scelto o nel periodo di consegna assegnato e ad accettare la consegna di persona o tramite un rappresentante autorizzato durante questo periodo. Nel caso in cui il cliente non sia presente nel luogo di consegna concordato per più di 5 minuti dopo l'arrivo del corriere, il venditore o il suo corriere sono autorizzati a depositare la scatola del brunch davanti alla porta di casa del cliente; in questo caso, tutti gli obblighi contrattuali e di consegna del venditore sono considerati adempiuti.
  6. Per istruzioni speciali di spedizione, si prega di contattare il venditore a info@mrbrunch.ch da contattare.

 

  • 7 Garanzia e diritto di recesso
  1. Qualsiasi diritto di garanzia e anche un diritto di recesso da parte del cliente sono esclusi.

 

  • 8 Disclaimer
  1. Si esclude qualsiasi responsabilità per danni a terzi o consequenziali, così come per una perdita del prodotto acquistato da parte del cliente. Il venditore non è responsabile dei danni causati da negligenza.
  2. Il venditore non è responsabile di eventuali intolleranze alimentari del cliente derivanti dal consumo del Brunchbox. Prima di acquistare la Brunchbox, il cliente è obbligato a fare i chiarimenti necessari sulla propria compatibilità con i prodotti, tenendo conto delle informazioni sui prodotti sulla piattaforma del Venditore.
  3. I reclami di responsabilità in caso di effettiva deperibilità delle merci devono essere indirizzati direttamente ai produttori di prodotti interessati: Il venditore non è responsabile di questo.
  4. Il venditore non è responsabile della comunicazione dei dati via Internet senza errori e/o costantemente disponibile, né della disponibilità senza errori e ininterrotta del negozio online. Non è responsabile degli errori tecnici e/o elettronici che si verificano durante un processo di ordinazione.

 

  • 9 Protezione dei dati
  1. I dati necessari per l'utilizzo della suddetta piattaforma saranno trattati in modo confidenziale. Inoltre, il venditore protegge gli interessi e la privacy degli utenti.
  2. Utilizzando la piattaforma, gli utenti e gli acquirenti acconsentono espressamente alla memorizzazione dei dati sul server del fornitore di web shop Shopify nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati. Sia le richieste che le risposte sono depositate direttamente sul server e sono accessibili solo tramite identificazione. L'utente accetta espressamente questa comunicazione. Inoltre, l'utente accetta che il resto della corrispondenza avvenga per mezzo di e-mail non protette. Il venditore si sforza di proteggere i database da accesso non autorizzato, perdita, uso improprio o falsificazione con tutti i mezzi ragionevoli. Quando si visita il sito del venditore, i server web registrano dati d'uso impersonali. I file di log forniscono informazioni sull'indirizzo IP del cliente, l'ultima pagina visitata, il browser utilizzato, la data, l'ora e il file richiesto. Il venditore si riserva il diritto di analizzare questi dati internamente al fine di identificare le tendenze, compilare statistiche e migliorare la nostra offerta online. Allo stesso tempo, fa attenzione a non collegare i dati di utilizzo con i dati personali. Se i clienti decidono di fornire al venditore ulteriori dati in relazione a richieste di informazioni o con altri mezzi, il venditore tratterà queste informazioni in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei dati.
  3. La suddetta piattaforma del venditore si impegna a utilizzare i dati personali con attenzione ed esclusivamente per gli scopi indicati. L'utente accetta che le informazioni fornite durante l'utilizzo dei sistemi possano essere visualizzate ed elaborate dai dipendenti del venditore e dagli operatori della piattaforma. Si fa una distinzione tra i cookie che sono attivi solo finché il browser è aperto e quelli che sono memorizzati in modo permanente sul disco rigido. Secondo la legge sulla protezione dei dati, i cookie permanenti sono consentiti solo se gli utenti danno il loro consenso al loro utilizzo. Il venditore rispetta questo principio e lascia che siano i clienti a decidere se vogliono lavorare con i cookie permanenti o no. Tuttavia, il venditore richiama l'attenzione del cliente sul fatto che l'accesso è possibile solo con i cookie attivati. Questi file di testo memorizzati sul disco rigido non contengono alcun dato personale. Come disattivare i cookie o rifiutare la loro accettazione si può trovare nelle pagine di aiuto del browser.

 

  • 10 Diritti d'autore
  1. Il venditore o il detentore dei diritti d'autore ha il diritto a tutte le immagini dei prodotti in vendita esposte sulla suddetta piattaforma internet. Queste opere possono essere utilizzate da terzi solo con il consenso scritto del venditore.

 

  • 11 Disposizioni finali
  1. Tutte le transazioni relative a queste condizioni sono regolate esclusivamente dal diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Le disposizioni obbligatorie del paese di residenza abituale del cliente, vale a dire le disposizioni obbligatorie applicabili ai consumatori privati, rimangono inalterate - nella misura in cui sono obbligatorie e non vi si può rinunciare.
  2. Il foro competente per le controversie derivanti dal presente rapporto contrattuale - con riserva di luoghi di giurisdizione obbligatori diversi - è il tribunale in Svizzera con giurisdizione presso la sede del venditore.
  3. Se una o più clausole di questi termini e condizioni non sono valide in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni contrattuali e queste parti del contratto rimangono valide. In questo caso, la singola disposizione invalida o nulla sarà sostituita da una nuova disposizione legalmente ammissibile che si avvicini il più possibile nella sua efficacia economica alla disposizione invalida o nulla. Se una disposizione contrattuale non valida non viene successivamente corretta, essa viene sostituita mutatis mutandis da una disposizione legale pertinente.